In che modo assumi gli aminoacidi?

Gli aminoacidi si trovano in molti alimenti. L’aminoacido carnitina, molto importante per il dimagrimento, è presente principalmente nella carne rossa. Il problema è che si dovrebbero mangiare quotidianamente alcuni chili di carne per introdurre una quantità sufficiente di carnitina. Per questo motivo ripiego sugli integratori alimentari a base di aminoacidi. Sono naturali e si acquistano senza ricetta. Sono delle capsule che oltre agli importanti aminoacidi contengono anche vitamine e altri minerali. Così soddisfo anche il fabbisogno di vitamine.

Ci sono tanti prodotti in commercio, per scegliere  quello adatto bisogna controllare bene gli ingredienti. Gli aminoacidi che stimolano il metabolismo dei grassi sono diversi da quelli solitamente prescritti dai dietologi quando si fa una dieta ipocalorica.

Quelli con la formulazione ideale che si sono piazzati meglio nel test del portale comparativo amminoacido.info fra 70 prodotti in commercio in Europa sono juvel-5 corpo diretto e euramin expert silhouette.