Penso di no, sicuramente non per sempre! Ho sperimentato che facendo appello alla forza di volontà eventualmente si può riuscire a vietarsi una determinata categoria di generi alimentari ma prima o poi il corpo pretende ciò che desidera. Ed è così che arrivano gli attacchi di fame che, se soddisfatti, ci fanno star male e sono seguiti poi dal senso di colpa che ci assale per non essere riusciti a rispettare il divieto che noi stessi ci eravamo imposti.
Per questo motivo ho scelto un giorno della settimana nel quale mangio quello che voglio. Così non devo mai rinunciare a lungo a qualcosa che mi piace particolarmente ed evito che mi venga una voglia incontrollabile di queste cose. In questo giorno mangio per esempio il cioccolato o altre cose che desidero in quel momento. Ma comunque senza mai perdere il controllo sulla quantità e continuando sempre a prendere gli aminoacidi.
Molte delle cose che mi piacciono posso mangiarle anche negli altri giorni. Ci sono tante cose buone che si possono inserire nell’alimentazione. Date uno sguardo alle mie ricette.